Fiera di Bologna MECSPE 2025 – Padiglione 36 Stand B45, dal 5 al 7/3/2025
MECSPE: UNA MANIFESTAZIONE INTERNAZIONALE.
MECSPE, grazie alla sua posizione baricentrica rispetto ai più importanti distretti industriali riconosciuti a livello mondiale e alla presenza delle eccellenze del Made in Italy dell’industria manifatturiera, esercita un forte richiamo a livello internazionale.Infatti, i numeri delle aziende interessate ad incontrare le opportunità offerte a MECSPE dal mercato italiano sono in costante aumento e ad ogni edizione vengono organizzate attività di incoming internazionale per invitare Buyer altamente profilati con l’obiettivo di creare una piattaforma di matching tra espositori e visitatori.
MECSPE è la fiera di riferimento italiana dedicata all’industria manifatturiera, pensata per celebrare le eccellenze del comparto, moltiplicare le occasioni di business per le imprese e creare nuove connessioni tra aziende, istituzioni e operatori del settore.
La scorsa edizione ha visto la partecipazione di 2073 aziende presenti e 66.906 visitatori professionali (+12% rispetto alla scorsa edizione).
Un successo che ha coinvolto non solo le imprese italiane, ma anche quelle internazionali, con la presenza di ben 6 delegazioni di visitatori da paesi esteri (Algeria, Germania, Marocco, Polonia, Tunisia, Turchia) oltre al secondo Summit Italo Tedesco sui temi della mobilità sostenibile, digitalizzazione e sicurezza.
MECSPE LAB – SPAZIO INNOVAZIONE:
MECSPE, attraverso il suo “Spazio Innovazione”, rappresenta un vero e proprio incubatore e propulsore di soluzioni innovative per l’industria manifatturiera. Una fucina di idee tecnologiche che punta al coinvolgimento dei giovani, al centro del futuro delle aziende, attraverso lo svolgimento di attività formative e interattive.
Per le aziende manifatturiere c’è la possibilità di incontrare buyer internazionali grazie all’attività dell’International Club. Si tratta di incontri di business con operatori esteri selezionati e invitati dall’associazione.